comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Cultura mercoledì 11 giugno 2014 ore 14:30

​Boccadera, il locale riapre a fine giugno con i lavoratori svantaggiati

Una foto del locale Boccadera tratta dalla pagina facebook del gestore dello scorso anno
Una foto del locale Boccadera tratta dalla pagina facebook del gestore dello scorso anno (2013)

Il pub sulla Toscoromagnola, quest’anno sarà gestito dalla cooperativa Arnera che gli dà una vocazione sociale



PONTEDERA — Nuova vita per il locale Boccadera. Il pub sulla golena dell'Era cambia gestore e riparte con un progetto innovativo che coinvolgerà soggetti socialmente svantaggiati, disabili o persone con problemi sociali. Il locale estivo situato in prossimità della confluenza fra Era e Arno sarà infatti gestito, per la prima volta, dalla neonata cooperativa Arnera che ha vinto il bando provinciale istituito per la prima volta quest'anno.

“Per noi è stata un'occasione da prendere al volo – ha raccontato il presidente di Arnera Marco Cioni – e siamo contenti di averlo fatto. La notizia che vogliamo dare è che ci siamo interessati al bando perché vogliamo dare un'opportunità di lavoro a persone svantaggiate socialmente, disabili ma anche ragazzi con problemi di adattamento. È una missione centrale della cooperativa”.

La notizia che la cooperativa Arnera ha vinto il bando provinciale è arrivata questa mattina (mercoledì 11 giugno). “Adesso possiamo cominciare a lavorare per aprire il prima possibile – ha detto Cioni – speriamo entro la fine di giugno”.

Dalla cooperativa poi fanno sapere che il nome del locale rimarrà lo stesso, almeno per questo primo anno: “Per adesso pensiamo di continuare col nome Boccadera – ha concluso Cioni – anche perché si lega al nome della nostra associazione, Arnera appunto”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura