Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame
La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame

Sport domenica 04 novembre 2018 ore 19:00

Il Pontedera domina ma perde

Pro Patria - Pontedera 1-0

Dopo una mezza dozzina di occasioni sprecate dai granata il gol lo fa la Pro Patria, che conquista partita e tre punti



BUSTO ARSIZIO — Per (quasi) tutta la partita il Pontedera mette ai paletti la Pro Patria ma non riesce neanche stavolta a segnare, e siamo all'asciutto per la quarta gara consecutiva, per cui stavolta scatta la quasi legge che alla fine il gol lo fanno gli altri. 

Succede al 70' a causa di una distrazione-errore della difesa con Borri e il portiere Biggeri che sbagliano insieme, per cui dopo tre pareggi arriva la sconfitta per 1-0. Immeritata quanto si vuole e anche un po' sfortunata - il portiere della Pro riesce a deviare sul palo un bel tiro di Tommasini - ma, insomma, il proverbio dice che senza lilleri non si lallera, e nel calcio i lilleri sono i gol. 

Avrebbe potuto segnare Lavigna già a 3° minuto, al 18° sfiora il gol Tommasini, al 24° c'è il suo palo, al 45° Caponi sfiora la traversa, al 57° sono tre i tiri consecuitivi in mischia, al 62° altra grande ma non prolifica conclusione di Caponi mentre al 63° Mannini, ancora schierato sulla fascia sinistra in posizione un po' arretrata, si fa parare un tiro da posizione molto propizia.

Nel finale la Pro si risveglia e gioca quantomeno alla pari dei granata arrembanti, poi l'arbitra fischia la fine. Può una squadra andare avanti senza segnare? Forse no, ma prima o poi, dice anche mister Maraia, i gol arriveranno mentre il bel gioco c'è già.

Formazione del Pontedera: Biggeri, Ropolo, Borri, Magrini, Mannini, Caponi, La Vigna, Benedetti A. Calcagni, Tommasini, Pinzauti. (Subentrati nel finale Vettori e Benedetti R.)

(Foto da FB: Aurora Pro Patria)

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito Gilberto Micelli e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca