Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 21 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Botte in spiaggia tra tifosi dopo la partita Manfredonia-Ebolitana
Botte in spiaggia tra tifosi dopo la partita Manfredonia-Ebolitana

Attualità Venerdì 08 Maggio 2026 ore 07:00

Al Castello un omaggio a Dario Fo

Dario Fo

Nel centenario dell'attore e drammaturgo, il Festival Sete Sóis Sete Luas promuove un doppio appuntamento: una mostra e lo spettacolo "Mistero Buffo"



BUTI — Una serata speciale al Castello di Buti, nel segno del Festival Sete Sóis Sete Luas. Sabato 16 Maggio, alle 18, sarà infatti inaugurata la mostra "Dario Fo Mediterraneo", un'esposizione internazionale che raccoglie le opere di più di 30 artisti della rete del festival, in un viaggio creativo tra culture, storie e visioni del Mediterraneo.

La mostra si configura come un omaggio corale a Dario Fo: gli artisti hanno interpretato la sua figura attraverso linguaggi diversi, tra satira e giullarate, restituendone tutta la forza espressiva e la straordinaria attualità. Molte operesi concentrano sul ritratto, rielaborato in chiave contemporanea, capace di cogliere e amplificare l’energia, l’ironia e lo sguardo critico che hanno reso Fo una figura unica nel panorama culturale internazionale.

A seguire, spazio al teatro con "Mistero Buffo", capolavoro di Dario Fo e Franca Rame, interpretato da Mario Pirovano. L’iniziativa rappresenta un omaggio al Premio Nobel per la Letteratura nel centenario della sua nascita. L’ingresso è libero e gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca