Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 07:30

Cercasi volontario per servizio civico in Francia

La-Seyne-Sur-Mer

La municipalità di La Seyne sur Mer, gemellata con quella butese, offre l'opportunità di un'esperienza formativa di sei mesi



BUTI — La cittadina francese di La Seyne sur Mer, gemellata con il Comune di Buti, promuove un programma dal titolo “Jeunesse V” al fine di sostenere la collaborazione tra paesi gemellati, coinvolgendo i giovani del territorio nell’ambito del volontariato e della formazione professionale. Il programma prevede l’individuazione di un giovane volontario della Valdera per lo svolgimento di una missione di Servizio Civico della durata di 6 mesi (dal 2 gennaio 2020 al 2 giugno 2020) nel Comune di Seyne sur Mer.

Il volontario sarà impegnato in varie attività a supporto dei servizi e delle iniziative comunali, con particolare riferimento agli ambiti socio-culturali, ricreativi e di partecipazione dei cittadini, e in cambio riceverà vitto, alloggio e spese di viaggio pagati dal Comune di Seyne sur Mer, oltre ad un rimborso spese di 430 euro al mese.

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti un’età compresa tra 18 e 25 anni, la residenza in uno dei Comuni appartenenti all’Unione Valdera, il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale, non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso e la conoscenza della lingua francese (è sufficiente il livello base).

Le domande devono pervenire al Comune di Buti, redatte sull’apposito modello predisposto, entro e non oltre le ore 12 del giorno di martedì 16 dicembre 2019.

Per ogni ulteriore informazione e dettagli fare riferimento nell’apposito avviso e al relativo modulo per la domanda disponibili sul sito internet del Comune di Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità