QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°32° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 14:05

Nel borgo è ancora tempo di Medioevo

La storica rievocazione organizzata dalla contrada San Rocco si svolgerà il 6 e il 7 maggio con compagnie da tutta Italia



BUTI — Il Medioevo butese arriva alla quinta edizione. La festa Medioevo in Castello porterà il borgo indietro nel tempo, per un intero fine settimana. Le date da segnare in agenda sono: il 6 e il 7 maggio 2017. L'evento è organizzato dalla contrada San Rocco e dall'associazione culturale Il Castello.

Per due giorni si vivrà come un tempo, si riporteranno sulla strada gli antichi mestieri, i giochi, gli spettacoli di falconeria e altro ancora per una festa che l'anno scorso è stata in grado di catalizzare un pubblico di circa 4mila persone. A presentare l'evento è stato il sindaco di Buti Alessio Lari. Con lui c'erano il capocontrada di San Rocco Eddy Leone e il consigliere con delega alla cultura Matteo Parenti.

L'inizio della festa è fissato alle 16 di sabato 6 maggio. Fra gli intrattenimenti offerti ci saranno le esibizioni di molte compagnie provenienti da tutta Italia, quali ad esempio lo spettacolo di falconeria di Fabio Bonciolini (Pistoia), lo spettacolo di giocoleria di Diego Grimaldi, in arte Godié (da Roma) i trampolieri di Circa Teatro (Urbino) e altri ancora.

Il bus navetta sarà attivo la domenica dalle 12 alle 23.

Non mancherà la cena medievale nelle scuderie della Villa Medicea. Il mercato medievale  andrà in scena nel borgo di Castel Tonini. Sopra alla Villa Medicea sarà ricavato l'accampamento medievale della Libera Compagnia d'Arme delle tre Fiere con dimostrazioni di combattimento.

Per i bambini l'ideale sarà partecipare all'esperienza basata sul celebre libro di Tolkien, Il Signore degli Anelli, prevista per domenica 7 maggio alle 15. Alle 18,15 di domenica i bambini della scuola d'infanzia di Buti riceveranno i premi per i disegni a tema sul Medioevo in Castello.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Politica

Cronaca