Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 25 luglio 2017 ore 14:32

Storico accordo tra due società sportive rivali

Messa da parte la storica rivalità tra butesi e cascinesi, si lavora a una sinergia per il settore giovanile e nel futuro per l'Intercomunale Buti



BUTI — Le società sportive Ac polisportiva Cascine e Gs Butese "hanno intrapreso un percorso comune per una migliore offerta sportiva in termini qualitativi nel Comune di Buti, ottimizzando le risorse, valorizzando le strutture esistenti, unendo le forze e aprendo la strada agli investimenti su altri sport in maniera più efficiente ed efficace". L'obiettivo a medio termine è la costituzione di una nuova società unica, l'Intercomunale Buti.

"Il progetto - come ha spiegato Lorenzo Giusti, consigliere delegato alla comunicazione istituzionale del Comune di Buti - prevede innanzitutto un primo step di collaborazione calcistica e per varie iniziative che interesseranno la stagione 2017/18, a partire dalla gestione del settore giovanile che sarà a carico della Polisportiva Cascine, con l’intento di lavorare progressivamente verso la prospettiva di un allargamento delle attività".

"La Gs Butese gestirà la prima squadra - ha ripreso Giusti - militando nel campionato di I categoria e di comune accordo con la Ac Polisportiva Cascine, il campo sportivo di Cascine di Buti sarà messo a disposizione per la preparazione, gli allenamenti, le partite. Il quadro appena descritto prenderà vita in tempi brevi e successivamente confluirà in un progetto più ampio che prevede un’unica società calcistica nel Comune di Buti con il nome di “Intercomunale Buti”. La nuova realtà sportiva che si prospetta non si limiterà al calcio, ma darà vita a scuole di altri sport, attualmente assenti nel territorio comunale, in cui diversi butesi già si distinguono a livello nazionale".

"Nella presente collaborazione avrà un ruolo importante anche il Comune di Buti per gli investimenti sulla struttura sportiva di Cascine di Buti, a partire dal miglioramento degli impianti esistenti, quindi degli spogliatoi, il potenziamento dell’illuminazione, la manutenzione del campo centrale e di allenamento, senza contare un’ulteriore implementazione del centro sportivo in vista della futura ed eventuale costruzione della palestra comunale". L'accordo sarà presentato ufficialmente venerdì 28 luglio alle 12 in Comune a Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca