Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 16:30
5000 euro dai volontari al Comune

Auser e Sartoria della Solidarietà hanno unito le forze per contribuire ad aiutare le persone più in difficoltà del territorio comunale
CALCINAIA — 5000 euro donati dai volontari all'amministrazione. È il bel gesto dei membri dell'associazione Auser e della Sartoria della Solidarietà di Calcinaia, che insieme hanno deciso di contribuire concretamente per le persone e le famiglie del territorio che vivono un momento di fragilità.
La donazione è avvenuta in sala consiliare, con un obiettivo preciso: aiutare le persone che risiedono nel Comune e che, a causa della crisi dovuta prima alla pandemia e alla guerra, hanno problemi di sostentamento. Il caro-bollette e la chiusura di alcune attività con la conseguente perdita del lavoro da parte di molte persone, hanno infatti messo in ginocchio anche famiglie del territorio.
Per questo, i volontari dell’Auser e della Sartoria della Solidarietà hanno pensato di unire la loro generosità per offrire questa significativa cifra che è stata simbolicamente donata al sindaco Cristiano Alderigi e al vicesindaco con delega alle Politiche sociali, Flavio Tani. Entrambi hanno ringraziato le associazioni, assicurando che la somma sarà interamente destinata ad offrire sostegno a quei nuclei familiari che più risentono di questo periodo complicato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI