
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 11:26
Sostituito un chilometro di acquedotto

Gli interventi si sono conclusi in via Gramsci, nella frazione Fornacette. Si è trattato di un investimento di oltre 600mila euro
CALCINAIA — Si è concluso nelle settimane scorse, nel rispetto del cronoprogramma iniziale, l’intervento sull’acquedotto in via Gramsci a Fornacette.
L'investimento è stato di oltre 600mila euro e ha portato alla sostituzione di quasi un chilometro di condotte. Gli obiettivi raggiunti sono quelli di una drastica riduzione del rischio di perdite e di un sensibile miglioramento del servizio idrico in termini di qualità e di continuità.
I lavori, iniziati nell’Ottobre scorso, hanno portato al completo rinnovamento della tubazione che da via delle Case Bianche, passando per via Don Minzoni e via Lavagnini, porta l’acqua a gran parte delle utenze in via Gramsci.
“L’intervento appena concluso – ha detto il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu - si inserisce nel quadro dei lavori programmati di concerto con l’amministrazione comunale sul territorio di Calcinaia, allo scopo di ammodernare tratto dopo tratto l’acquedotto locale”.
Grande soddisfazione per l’ultimazione dei lavori arriva dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi: “Ringrazio Acque aver portato a termine un intervento fondamentale, che anche l’amministrazione comunale aveva sollecitato, proprio per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti a rotture”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI