Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»

Attualità martedì 09 gennaio 2024 ore 09:37

Terza età, super età, incontro a Fornacette

Nella sala J. Andreotti in Piazza Kolbe una serata promossa dall'Agorà delle idee. Interventi e laboratori sul tema dell'invecchiamento



CALCINAIA — “L’anziano siamo noi, Terza età - Super età". E' il titolo dell'incontro promosso da Agorà delle Idee, gruppo che unisce l'Unità Pastorale di Calcinaia e Fornacette e il Comune di Calcinaia, in programma per domani, mercoledì 10 Gennaio a partire dalle 19 nella sala J. Andreotti in Piazza Kolbe a Fornacette.

Al centro dell'incontro il tema dell’invecchiamento con la partecipazione di tutte quelle realtà che animano, sostengono e accompagnano i nostri anziani.

La serata sarà sarà divisa in due parti: nella prima sarà presentata una dettagliata relazione elaborata dal Comune sugli over 65. Saranno illustrati numeri e dati che, sottolinea il Comune "Chiariscono quanto sia importante la presenza di anziani a Calcinaia e Fornacette". Il tema sarà approfondito con i successivi interventi dei rappresentanti della Rsa Migliorati, della Rsa Cottolengo, di Giovani senza età, dell’Associazione Auser e della Sartoria della Solidarietà. Sarà l'occasione per conoscere proprio le storie dei nostri anziani e le esperienze e le attività in cui sono coinvolti direttamente.

Dopo una pausa con l' "Aperipensiero", la seconda parte della serata sarà dedicata ai laboratori e alla condivisione delle considerazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica