Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Cronaca mercoledì 10 aprile 2024 ore 19:30

Suviana, tra i dispersi c'è anche un forcolese

L'impianto di Bargi nel bacino di Suviana

A seguito dell'esplosione all'impianto di Bargi, che ha causato tre morti, sono scattate le ricerche dei dispersi, tra cui un 36enne della Valdera



CAMUGNANO (BOLOGNA) — Nella tragica esplosione all'impianto di Bargi, nel bacino di Suviana al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna, che è costata la vita a tre persone, è rimasto coinvolto anche un lavoratore di origini forcolesi.

Si tratta di Alessandro D'Andrea, 36 anni, che figura tra i quattro dispersi che i soccorritori stanno cercando. Secondo quanto ricostruito, D'Andrea era al lavoro nei piani che sono rimasti allagati dopo l'esplosione. 

D'Andrea è nato a Pontedera, ma la sua famiglia è originaria di Forcoli, nel Comune di Palaia. Il diploma lo ha ottenuto all'Its "Marconi" proprio nella città della Vespa, ma da tempo, comunque, si è trasferito per ragioni di lavoro nell'hinterland milanese.

Sono tuttora in corso le operazioni dei sommozzatori, che stanno cercando tracce nei locali completamente allagati, posti a decine di metri sotto il livello dell'acqua. Purtroppo, com'è stato anticipato anche da Luca Cari, dirigente per le comunicazioni dei Vigili del Fuoco, le speranze di poter aiutare i dispersi non sono molto alte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità