comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Cultura mercoledì 02 aprile 2014 ore 13:10

Cani e cavalli, insieme al Lischeto Ranch

Oltre cento persone domenica all’evento organizzato dalla struttura di Staffoli insieme al centro di Pontedera "Fantasia cinofila"



STAFFOLI — Grande successo per la giornata che domenica scorsa al Lischeto Ranch di Staffoli ha visto incontrarsi oltre cento persone amanti di cani e cavalli. All’evento, titolato appunto Predators vs Horses ha preso parte anche il centro cinofilo di Pontedera Fantasia Cinofila.

Complice il sole e la temperatura primaverile, il prato del Lischeto Ranch ha ospitato persone curiose di scoprire quali sorprese riservava la giornata, e cani di taglia, razza ed età diverse che insieme ai proprietari hanno dimostrato grande educazione e senso civico.

L'istruttore di equitazione del ranch Sergio Matteoni, insieme all'educatrice cinofila della struttura di Pontedera Sara De Santi hanno mostrato come due specie così diverse si assomiglino e come sia possibile comunicare, imparare, insegnare attraverso l'uso di un linguaggio condiviso e nel rispetto delle caratteristiche di specie, razza e soggetto. Aiutanti in campo, il cavallo Eros e le cagne Gioia e Saphira, che semplicemente essendo se stessi hanno messo in evidenza quanto particolari e preziose siano le caratteristiche individuali di ciascuno. Non è stata una dimostrazione di abilità o di competenze, ma una rappresentazione di come ogni persona può riuscire a comunicare in modo efficace con un linguaggio diverso imparandolo con calma e semplicità. Il risultato è una maggior comprensione di animali emotivamente simili all'uomo con cui può esserci e c'è un reale scambio affettivo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità