comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Cultura mercoledì 02 aprile 2014 ore 13:10

Cani e cavalli, insieme al Lischeto Ranch

Oltre cento persone domenica all’evento organizzato dalla struttura di Staffoli insieme al centro di Pontedera "Fantasia cinofila"



STAFFOLI — Grande successo per la giornata che domenica scorsa al Lischeto Ranch di Staffoli ha visto incontrarsi oltre cento persone amanti di cani e cavalli. All’evento, titolato appunto Predators vs Horses ha preso parte anche il centro cinofilo di Pontedera Fantasia Cinofila.

Complice il sole e la temperatura primaverile, il prato del Lischeto Ranch ha ospitato persone curiose di scoprire quali sorprese riservava la giornata, e cani di taglia, razza ed età diverse che insieme ai proprietari hanno dimostrato grande educazione e senso civico.

L'istruttore di equitazione del ranch Sergio Matteoni, insieme all'educatrice cinofila della struttura di Pontedera Sara De Santi hanno mostrato come due specie così diverse si assomiglino e come sia possibile comunicare, imparare, insegnare attraverso l'uso di un linguaggio condiviso e nel rispetto delle caratteristiche di specie, razza e soggetto. Aiutanti in campo, il cavallo Eros e le cagne Gioia e Saphira, che semplicemente essendo se stessi hanno messo in evidenza quanto particolari e preziose siano le caratteristiche individuali di ciascuno. Non è stata una dimostrazione di abilità o di competenze, ma una rappresentazione di come ogni persona può riuscire a comunicare in modo efficace con un linguaggio diverso imparandolo con calma e semplicità. Il risultato è una maggior comprensione di animali emotivamente simili all'uomo con cui può esserci e c'è un reale scambio affettivo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità