Attualità giovedì 15 maggio 2025 ore 09:30
Ballando Io&Te torna con grandi ospiti

Da Enrico Nigiotti a Francesca Tocca, lo show porta sul palco 16 personaggi noti della Valdera, che danzeranno con ballerini professionisti
CAPANNOLI — Danza, spettacolo e intrattenimento in piazza Sandro Pertini, dove il prossimo 21 Giugno, dalle 20,30, torna l'appuntamento con Ballando Io&Te, organizzato dall'Asd Sensazione di Movimento, diretta dalla maestra Giulia Gentile.
Il format prevede l'esibizione di 16 personaggi noti della Valdera in coppia con altrettanti ballerini professionisti: insomma, una sorta di "Ballando con le stelle". "La serata sarà articolata in due fasi - ha spiegato Gentile - una prima fase eliminatoria, con votazione da parte di una giuria di eccezione, e una seconda fase in cui sarà il pubblico a esprimersi, decretando il vincitore".
"Questa è la quarta edizione dell’evento, fermatasi nel 2018 con l’intenzione di riprendere a cadenza biennale. Purtroppo nel periodo del Covid siamo stati costretti a interromperlo, ma siamo felici di ripartire con una nuova edizione - ha aggiunto - abbiamo investito molto alzando il livello degli ospiti, come i i ballerini Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, il comico Massimo Ceccherini; Francesca Tocca da Amici, e due grandi nomi della musica italiana, Irene Fornaciari ed Enrico Nigiotti".
Per partecipare, i biglietti sono acquistabili sul sito di Danza e Fitness dalla giornata di oggi, giovedì 15 Maggio. "Crediamo fortemente in iniziative di alto livello come questa - ha detto Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, che sostiene l'iniziativa - i nostri più sinceri complimenti a Giulia Gentile e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità con cui hanno portato avanti questo progetto e a tutte le realtà che hanno contribuito alla sua realizzazione. Eventi come questo rappresentano un esempio concreto di come cultura, sport e intrattenimento possano diventare strumenti efficaci per lo sviluppo dei nostri territori".
"Per me un grande orgoglio poter contar su una realtà come Sensazione di Movimento, che si è distinta a livello internazionale con numerose medaglie e importanti successi, contribuendo a portare in alto il nome di Capannoli e valorizzando concretamente il nostro territorio - ha concluso Roberto Salvadori, presidente del Centro commerciale naturale di Capannoli e Santo Pietro - ho sempre creduto che il nostro territorio possieda grande potenziale, ma questo valore prende davvero vita grazie alle persone che lo animano. Questa serata rappresenta il coronamento di tanti sforzi, sacrifici e sogni coltivati con determinazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI