Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump "salva" la NATO e condanna l'Ucraina

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 17:15

Folk rock tra i borghi, ecco il Festival delle meraviglie

I Train de Vie

Serate musicali sparse per Valdera e Valdicecina: 7 borghi coinvolti per 7 concerti a ingresso completamente gratuito con la Compagnia del Bosco



CAPANNOLI — Sette appuntamenti musicali per sette borghi. Non è il remake del film di Stanley Donen del 1954, bensì il festival organizzato dalla Compagnia del Bosco, che da martedì 18 Luglio inaugurerà il Festival Stelle, Ville e Meraviglie, con spettacoli interamente a ingresso libero.

Si parte appunto da Santo Pietro Belvedere, dove si esibiranno gli alfieri del folk rock fiorentino, i Train de Vie, che presenteranno il disco celebrativo dei 20 anni della loro carriera. Il giorno successivo, mercoledì 19 Luglio, in piazza della Chiesa a Lorenzana, in esclusiva nazionale, si terrà invece lo spettacolo di uno dei musicisti simbolo del folk inglese, Kevin Dempsey, chitarrista e cantante sopraffino. Il concerto, in questo caso, sarà preceduto dal duo acustico Oscar Bauer with Lupo.

Il cartellone di spettacoli proseguirà giovedì 20 a Montefoscoli, con il sestetto di Jesper Lindell, il più acclamato artista folk rock svedese, altra grande esclusiva toscana per conoscere un artista ancora poco noto in Italia, ma che nell'Europa settentrionale è un vero e proprio personaggio di culto.

Dal 26 Luglio, il Festival prenderà la strada della Valdicecina: il primo appuntamento sarà a Canneto di Monteverdi, con uno straordinario quartetto di musicisti gipsy jazz che vanta esibizioni anche alla Royal Albert Hall di Londra, i Note Noire, dove milita anche il violinista cubano Ruben Chaviano.

Di nuovo in Valdera il 2 Agosto, quando in piazza Mascagni a Casciana Alta, ci sarà una serata all'insegna del sound anni Sessanta con i Baluba Shake, mentre il 4 Agosto davanti alla chiesa di Camugliano, a Ponsacco, ancora in esclusiva toscana, si esibirà la fantastica vocalist Sharon Clark, accompagnata dal Daniele Gorgone Trio.

L'appuntamento finale è in calendario il 22 Agosto a Partino di Palaia, con un ritorno dopo due anni dell funk e del blues dei El Burro del Tiempo, un quartetto tutto toscano che non disdegna anche digressioni jazz e soul.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale. L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità