Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tragedia al luna park in India: crolla un’altalena, un agente muore nel tentativo di salvare i passeggeri
Tragedia al luna park in India: crolla un’altalena, un agente muore nel tentativo di salvare i passeggeri

Attualità Venerdì 15 Gennaio 2016 ore 06:30

Gli anziani si rimettono in moto

Torna la ginnastica rivolta agli ultrasessantacinquenni, organizzata dall'Amministrazione Comunale e tenuta da istruttori Uisp Valdera



CAPANNOLI — È ripresa a gran ritmo, dopo la pausa natalizia, la ginnastica rivolta agli ultrasessantacinquenni organizzata dall'Amministrazione Comunale e tenuta da istruttori Uisp Valdera. Nelle palestre comunali di Capannoli e Santo Pietro Belvedere sono due i numerosi gruppi che partecipano alle attività, uomini e donne.

"Oltre che fare attività fisica per star bene e per prevenire varie patologie" commenta Simona Giuntini, la consigliera delegata alle Politiche per la grande età "è un'occasione di socializzazione, un momento di svago per fare due chiacchiere con amiche e amici".

L'attività rientra infatti in un progetto più ampio promosso dalla Regione Toscana e dalla Società della Salute per la prevenzione di patologie come l'osteoporosi, i dolori articolari ecc.

Chi partecipa alle attività è munito della richiesta del medico e quindi sottoposto a controlli preventivi; in sicurezza, i nostri anziani si divertono e si mantengono in salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera del Comune che svetta tra il Pisano e la Valdera lascia la Lega e aderisce al partito del generale: "C'è bisogno di un nuovo slancio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Attualità