Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca domenica 06 marzo 2016 ore 13:09

Muore conosciuto pittore

Albert Juninger aveva 69 anni, foto da Fb

A trovare il corpo senza vita di Albert Juninger è stato il figlio Olaf. Da giorni non rispondeva al telefono. L'ultima esposizione a Montaione



CAPANNOLI — E' stato il figlio Olaf a trovarlo in casa morto. Erano sette giorni che non lo sentiva così ha deciso di andare a vedere nella casa cosa fosse successo.

La più tragica delle scoperte: Alberto Juninger era morto, forse per un malore. La casa risultava chiusa dall'interno e niente fa pensare che ci siano state effrazioni o atti illegali. Juninger nato nel 1947 a San Gallo in Svizzera era un pittore molto conosciuto in Toscana, una delle sue ultime esposizioni risale al luglio scorso a Castelfalfi, nel Comune di Montaione.

Dopo la scoperta del figlio sono intervenuti i carabinieri e i mezzi di soccorso. Il magistrato della Procura di Pisa, nonostante la morte naturale sembri la strada più probabile, ha disposto il trasferimento del corpo dell'artista all'istituto di medicina legale dove verrà effettuata l'autopsia. Si era trasferito in Toscana nel 1978, aveva frequentato l'accademia di Belle arti di Firenze. Aveva vissuto anche a Legoli.

Ancora incerta la data dei funerali a causa dell'autopsia in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità