Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 19 aprile 2013 ore 15:35

Capannoli, più di 8 milioni di opere pubbliche



Approvato il programma triennale. Polo scolastico, pannelli solari e pista ciclabile i progetti maggiori

CAPANNOLI – Otto milioni euro da investire in opere pubbliche nell'arco dei prossimi tre anni. Questa la cifra stanziata dal Comune di Capannoli nel programma dei lavori pubblici 2013-2015 approvato durante l’ultima seduta del consiglio comunale. L'amministrazione potrà compiere questa operazione anche grazie all’entrata in vigore del decreto legge di allentamento una tantum del patto di stabilità. Tra i maggiori progetti che proseguiranno o partiranno nel 2013 figurano: 2,5 milioni di euro per la realizzazione del primo lotto del polo scolastico, 2 milioni e 430mila per l’installazione di un impianto fotovoltaico a terra, 668mila euro per il parco fluviale e 630mila per realizzare una pista ciclabile che colleghi il capoluogo al percorso ciclabile de La Fila. Oltre a questi, l’amministrazione ha inserito nel programma anche altri progetti urbanistici come la realizzazione di aree di parcheggio nel capoluogo e nelle frazioni, ristrutturazioni, opere nella zona PIP. Il consiglio comunale, nella stessa seduta, ha anche acquistato un terreno di proprietà privata su cui realizzerà l’ampliamento della scuola dell’infanzia di Capannoli e ha accettato la donazione di un immobile privato in piazza del Popolo che dovrà avere una finalità esclusivamente pubblica.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola