Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 07:00

Raccolta differenziata, sensibilizzazione e novità

Riprende il percorso informativo per la cittadinanza, interrotto durante il periodo della pandemia. Cecchini: “Ci sono alcune modifiche nel servizio”



CAPANNOLI — Sono in distribuzione gli opuscoli ideati e realizzati dal Comune di Capannoli, in collaborazione con Geofor, riguardanti il cosiddetto Obiettivo65, ovvero la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata avviata nel 2016. Proprio all’epoca, infatti, l’amministrazione comunale decise di effettuare il passaggio alla raccolta porta a porta dei rifiuti.

In cinque anni, il tasso di raccolta differenziata, che negli anni precedenti si era attestata di poco sopra il 30%, ha superato ben presto il valore dell’80%. L’obiettivo iniziale del Comune, fissato a quota 65% come soglia minima richiesta dall’Unione Europea, è stato dunque ampiamente superato.

“Dopo oltre un anno di pandemia riprende il percorso di sensibilizzazione ambientale portato avanti dal nostro Comune, consapevoli che l’anno scorso segnerà un notevole balzo indietro nella raccolta differenziata, dovuto principalmente alla raccolta dei rifiuti speciali prodotti da molti soggetti che hanno contratto il Covid – ha commentato la sindaca Arianna Cecchini – riprendiamo da dove ci eravamo fermati, con alcune piccole ma significative modifiche del servizio, a seguito della nuova organizzazione della gestione del ciclo dei rifiuti dettata dalla normativa, nella quale si inserisce tra l’altro la chiusura della domenica mattina della stazione ecologica”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È deceduto uno storico collaboratore scolastico della scuola pontederese, Stefano Grazzini. A darne l'annuncio lo stesso istituto tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Mario Mannucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carlo Gonnelli

Martedì 18 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità