Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 16:00

Sistemati due tratti di strade bianche comunali

Sono stati riqualificati due importanti tratti di viabilità secondaria e sono stati installati cestini lungo le strade di campagna



CAPANNOLI — Nuova viabilità sulla strada bianca via del Giuncheto, che collega via Pinete alla località Giuncheto e a via Costia di Sole. 

Nei giorni scorsi si è concluso un importante intervento di sistemazione con riporto di materiale riciclato per tutta la lunghezza della strada, oltre un chilometro e 200 metri.

E' stata sistemata anche via Costia di Sole, il tratto di strada bianca che da Solaia porta a Camugliano, con ricarico di materiale stabilizzato per oltre un chilometro.

Gli interventi hanno riguardato la fornitura, il trasporto, la stesura e rullatura del materiale, l’escavazione di fosse laterali e il ripristino degli argini dove necessario, per complessivi 20mila euro di spesa.

Sono stati inoltre installati cestini per i rifiuti lungo i principali percorsi che si snodano per la campagna, così da permettere ai padroni degli amici a quattro zampe di poter gettare le deiezioni degli animali.

“La valorizzazione del territorio campestre è uno degli impegni presi con i cittadini e questi interventi sono parte integrante dell’obiettivo che questa Amministrazione si è posto - ha detto la la sindaca Arianna Cecchini - Queste strade, oltre ad essere un’alternativa alla viabilità carrabile, sono anche percorsi di campagna che il Covid ci ha fatto riscoprire, frequentando di più le zone vicino a casa nostra; l’installazione di numerosi cestini è un incentivo a raccogliere le deiezioni canine ed a smaltirle correttamente lungo la passeggiata quotidiana”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora numeri a due cifre sui nuovi casi di positività in Valdera. Sono 31 in provincia di Pisa e 361 in tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Angiolo Giubbolini

Domenica 25 Luglio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità