Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 15:44
Duecento sposi da 50 anni, una festa collettiva

Tutte le coppie che festeggiano o hanno festeggiato le nozze d'oro vengono omaggiate con un'iniziativa multipla in programma al teatro comunale
CAPANNOLI — Una grande festa per le coppie sposate da oltre 50 anni. Il Comune di Capannoli ha deciso di festeggiare quest'anno le quasi duecento coppie residenti nel territorio comunale.
La sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, ha dato appuntamento agli sposi al Teatro comunale, suddivisi in più volte per ragioni di numero, per festeggiare un traguardo importante.
I primi due appuntamenti sabato 16 e domenica 17 dicembre alle 17. Seguiranno sabato 6 e domenica 7 gennaio stessa ora.
"È la prima volta che l'Amministrazione organizza una cosa di questo genere - ha spiegato Cecchini - non potevamo fermarci a chi nel 2017 celebra le nozze d'oro perché molte sono le coppie che celebrano ancora più anni di matrimonio, addirittura 60 e oltre, una coppia sfiora i 70. abbiamo quindi deciso di celebrare tutte le coppie che sono sposate da più di 50 anni. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, queste coppie rappresentano un esempio per tutti noi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI