Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 13:00
Un libro per aiutare i bambini malati
Sarà presentato a villa Baciocchi con la presenza del sindaco Cecchini e delle autrici. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza
CAPANNOLI — Questo pomeriggio, alle 18, in Villa Baciocchi a Capannoli sarà presentata una raccolta di storie ambientate a Boscoborgo, un simpatico villaggio dove bizzarri personaggi vivono le loro avventure trasmettendo i valori dell’amicizia, della solidarietà e della generosità.
L’idea di questo libro nasce dalla fantasia e dall’entusiasmo di un gruppo di amiche, “Quelle di Boscoborgo”, che, senza un pretesto letterario, hanno deciso di scrivere questo libro di favole per donare attimi di serenità ai bambini malati e alle loro famiglie: il ricavato delle vendite del libro sarà interamente devoluto a particolari realtà, che saranno individuate con l’ausilio di Avipp, associazione Volontari per l’infanzia Pediatria Pontedera.
Interverranno Arianna Cecchini, sindaco di capannoli, Liadia Sansone, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo, Stefano Pulvirenti, presidente Avipp, e le autrici del libro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI