Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso entra allo stadio di Bergamo con il pin «1907», anno di fondazione dell'Atalanta: il video sui social
Tifoso entra allo stadio di Bergamo con il pin «1907», anno di fondazione dell'Atalanta: il video sui social

Attualità Giovedì 17 Dicembre 2015 ore 13:00

Un libro per aiutare i bambini malati

L'ingrasso di Villa Baciocchi

Sarà presentato a villa Baciocchi con la presenza del sindaco Cecchini e delle autrici. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza



CAPANNOLI — Questo pomeriggio, alle 18, in Villa Baciocchi a Capannoli sarà presentata una raccolta di storie ambientate a Boscoborgo, un simpatico villaggio dove bizzarri personaggi vivono le loro avventure trasmettendo i valori dell’amicizia, della solidarietà e della generosità.

L’idea di questo libro nasce dalla fantasia e dall’entusiasmo di un gruppo di amiche, “Quelle di Boscoborgo”, che, senza un pretesto letterario, hanno deciso di scrivere questo libro di favole per donare attimi di serenità ai bambini malati e alle loro famiglie: il ricavato delle vendite del libro sarà interamente devoluto a particolari realtà, che saranno individuate con l’ausilio di Avipp, associazione Volontari per l’infanzia Pediatria Pontedera.

Interverranno Arianna Cecchini, sindaco di capannoli, Liadia Sansone, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo, Stefano Pulvirenti, presidente Avipp, e le autrici del libro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua foto che ha unito "La ragazza in piedi" di Giuliano Vangi e "Comunità" di Giuliano Tomaino ha vinto il contest fotografico Pontedera in opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità