Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 04 gennaio 2020 ore 15:10

Una cultura di pace, raccolto l'appello

La sindaca di Capannoli Arianna Cecchini

​Dopo il supporto dell’Italia e la firma del Premier, il Comune aderisce alla campagna globale Leaders for Peace di Rondine lanciata all'ONU



CAPANNOLI — Capannoli risponde all’appello di Rondine attraverso la campagna globale Leaders for Peace lanciata alle Nazioni Unite lo scorso dicembre.

Dopo il sostegno ufficiale del Governo italiano tramite la firma del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Comune di Capannoli ha deciso di sostenere questo grande progetto di cultura di pace promosso da Rondine. E lo fa con l'adesione all'appello che chiede ai Paesi Membri dell'Onu l’impegno di sottrarre una cifra simbolica dal bilancio della Difesa da destinare alla formazione di futuri leader di pace, approvata in occasione dell’ultima seduta del Consiglio Comunale.

"Non può esistere cultura senza pace. Abbiamo deciso di sostenere questo grande progetto dopo aver conosciuto l'attività di Rondine, una realtà che si basa su uno specifico metodo per la risoluzione dei conflitti. L'adesione all’unanimità del Consiglio Comunale è un bel segnale” commenta la Sindaca Arianna Cecchini, “l’auspicio è che l’appello di Rondine possa essere raccolto dalla società civile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità