Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 03 febbraio 2023 ore 16:00

28 veicoli abbandonati in un campo

Alcuni dei veicoli abbandonati
Foto di: Sito Arpat

Sequestrati da Arpat e Polizia provinciale 800 metri quadrati dove si trovavano veicoli e rifiuti ingombranti abbandonati e con sversamenti pericolosi



CASCIANA TERME LARI — Il personale di Arpat, insieme agli agenti della Polizia provinciale di Pisa, ha provveduto al sequestro di circa 800 metri quadrati di un terreno agricolo nel Comune di Casciana Terme Lari dove si svolgeva un'attività illecita di gestione dei rifiuti.

Sul posto, infatti, sono stati rinvenuti 28 veicoli fuori uso oltre a numerosi pezzi di carrozzerie, motori di auto, pneumatici, pancali di legno, vetri rotti, macerie e rifiuti ingombranti. Inoltre, alcuni veicoli risultavano dotati di targa, pur essendo mancanti di parti funzionali come motore o pneumatici.

L'intervento si è reso indispensabile visto che alcuni dei mezzi sversavano sostanze pericolose, come olii, residui di carburanti e di fluidi refrigeranti, sul suolo sottostante, che non era impermeabilizzato.

Per questi motivi, è stato richiesto all’amministrazione comunale l’emissione di una ordinanza per la rimozione, avvio a recupero o smaltimento dei rifiuti e per il ripristino dello stato dei luoghi. 

Infine,  stato interessato anche il settore Tributi della Regione, per l’evasione del tributo speciale dovuto per il deposito dei rifiuti in discarica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola