comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°31° 
Domani 20°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Praia a Mare: in volo sull' Isola di Dino. Da sogno di Gianni Agnelli a «relitto» in mezzo al mare

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 11:01

Anche una zucca ha bisogno di evadere

Accade in un piccolo orto, dove il celebrato frutto si è fatto spazio ed ha trovato la strada per scavalcare il muro e vivere a cielo aperto.



CASCIANA TERME LARI — La signora Lina, da buon pollice verde, cura da sempre i suoi fiori, le sue piante ed i suoi ortaggi con lo stesso amore di una mamma per i propri figli ma con una zucca questa volta oltre all’amore, è servita anche la sorveglianza perchè quella zucca dal suo orto se ne vuole proprio andare.

Infatti la strana cucurbita - questo il nome del frutto giallo arancio che appartiene alla famiglia delle cucurbitacee - vedere le foto per credere, giorno dopo giorno si è allontanata dalla terra dell'orticello di Casciana Alta che gli ha dato la vita, per prima salire sul muro di recinzione e poi sistemarsi sul ramo di una pianta in attesa di… guadagnarsi la libertà.

Chissà forse la zucca della Lina voleva sfuggire al triste destino di essere intagliata e diventare una Jack-o'-lantern, una lampada per la notte delle streghe o forse aveva l’ambizione di diventare la carrozza di Cenerentola. Comunque, avrà pensato, sempre meglio rischiare di cadere dal muro dell’orto che finire l’esistenza come condimento di un riso o ripieno di un tortello.

Chissà forse anche le zucche hanno un anima.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Sport

Attualità

Lavoro