Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 08:12

Componenti danneggiate, lavori sulla cabina Enel

Enel interviene sulla cabina alla Capannina. Lo farà nella giornata di domenica per limitare il più possibile i disagi all'utenza



CASCIANA TERME LARI — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, interverrà domani, domenica 31 gennaio, con un intervento di potenziamento del sistema al confine tra i territori comunali di Casciana Terme Lari e Ponsacco.

I tecnici lavoreranno alla cabina “Capannina” che fornisce alimentazione alla frazione omonima, a Cevoli e dintorni.

"I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione urgente per la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che è danneggiata e che sarà rinnovata con l’installazione di apparecchiature motorizzate di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto, che potrà così essere telecomandato da remoto, e garantire qualità e continuità del servizio elettrico lungo la linea “Lari” collegata alla cabina", spiega l'azienda.

"Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato eccezionalmente di domenica, per non creare disagi alle attività operative nei giorni feriali. I lavori inizieranno intorno alle ore 12 e si concluderanno nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle zone suddette. I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità