Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Cronaca Martedì 02 Gennaio 2018 ore 18:05

Ci ha lasciato l'Indiana Jones della Piaggio

Casciana Terme in lutto per la morte di Pasqualino Sassetti, tecnico della Piaggio che ha lasciato il memoriale di 35 viaggi nel mondo



CASCIANA TERME LARI — Pasqualino Sassetti, uomo simbolo della Piaggio, è morto lasciando nel dolore la sua Casciana Terme.

Se n’è andato nella mattinata di ieri, dopo una lunga malattia.

Nel suo libro “Pasqualino Sassetti con la Piaggio nel mondo” edito da Nuova Casciana, su iniziativa di Casciana Cultura, aveva raccontato le sue esperienze di lavoro in giro per il mondo come tecnico specializzato della Piaggio di Pontedera.

Ci ha lasciato scritta gran parte della sua vita, attraverso foto, racconti di viaggio, un ragguardevole bagaglio culturale confezionato in anni e anni di esperienze in un memoriale di 35 viaggi nel mondo, in Cina, in Burkina Faso, in Thailandia, in Brasile, in Spagna, a Honk Kong, in India, e tanto altro ancora, dal 1984 al 2000.

Pasqualino Sassetti si era meritato l’appellativo di Indiana Jones per essere stato il dipendente Piaggio che ha collezionato più trasferte all’estero.

Lascia la moglie e due figli.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La titolare di GiroPizza torna per la seconda volta alla kermesse canora più famosa d'Italia. Stavolta servirà le sue specialità a Superluna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità