Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 25 luglio 2022 ore 18:00

Con la Tesla si schiantano contro un albero

La Tesla incidentata

Nell'incidente quattro persone sono rimaste lievemente ferite. Trattandosi di un mezzo elettrico, necessarie delicate operazioni di messa in sicurezza



CASCIANA TERME LARI — Attorno alle 22,30 di ieri, per cause da accertare, un'auto si è schiantata contro un albero lungo via del Commercio, all'ingresso di Casciana Terme. Il conducente, un 57enne di nazionalità francese, e tre passeggeri residenti in zona, rimasti lievemente feriti sono stati soccorsi e portati all'ospedale Lotti di Pontedera per accertamenti. A seguire le delicate operazioni di messa in sicurezza del mezzo, che hanno richiesto l'applicazione di un protocollo specifico dato che si trattava un'auto totalmente elettrica di marca Tesla.

Sul posto sono inizialmente intervenuti i militari del Norm della Compagnia carabinieri di Pontedera che, trovandosi di fronte alla Tesla Model 3, hanno prima messo in sicurezza l'area e poi disattivato il sistema di accensione - per scongiurare il rischio di incendio o di scariche elettriche -, richiedendo nel frattempo il supporto dei vigili del fuoco.

I quali, una volta arrivati dal distaccamento di Cascina, hanno anch'essi seguito il protocollo specifico, tranciando con attenzione i cavi dell'alta e bassa tensione delle batterie prima di consentire al carro attrezzi di rimuovere l'autovettura.

I carabinieri sul luogo dell'incidente

Al momento, hanno fatto sapere i carabinieri, non sono stati adottati provvedimenti a carico del conducente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica