Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità sabato 20 maggio 2023 ore 08:00

Confcommercio, ecco il direttivo di Casciana Terme

Il neoistituito consiglio direttivo, composto da 6 imprenditori, è presieduto da Fabio Sessetti: "Facciamo squadra per il paese"



CASCIANA TERME LARI — Sei imprenditori hanno dato vita al consiglio direttivo di Confcommercio  di Casciana Terme, con un duplice obiettivo: rilanciare il tessuto commerciale del paese e valorizzare il centro storico.

Nel corso della prima assemblea è stato nominato presidente Fabio Sassetti, titolare dell'Antica Pescheria Sassetti. “Ripartiamo dal bello che abbiamo e lavoriamo per portare sempre più persone a Casciana Terme - commenta il neopresidente- Crediamo molto nel nostro territorio e siamo sicuri che solo facendo squadra possiamo ottenere dei risultati. Il nostro percorso, aperto a tutte le attività che vorranno aderire, punta a valorizzare le eccellenze di Casciana Terme in un'ottica di promozione, con l'obiettivo di attrarre più turisti e intercettare i tanti visitatori che dopo la pandemia stanno tornando sul nostro territorio”.

Insieme a Sassetti, fanno parte del direttivo Simona Citi (Tata Simo), Ilaria Becuzzi (Chic&Shock), Federico Spadoni (Video House), Cecilia Orzalesi (Idee in Piazza), Maurizio Rossi (Maurizio Hair Studio).

Esprime “i migliori auguri di buon lavoro alla nuova squadra” il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “Siamo convinti  - commenta Pieragnoli - che Casciana Terme possieda grandi potenzialità di sviluppo, sia commerciale che turistico, oltre ad essere uno storico centro termale molto conosciuto e apprezzato è espressione di un tessuto commerciale variegato e di qualità. In un contesto in cui le attività stanno soffrendo dobbiamo ringraziare gli imprenditori che hanno il coraggio di impegnarsi e inauguriamo questo percorso proprio grazie alla loro volontà di mettersi in gioco”.

“La costituzione di un consiglio direttivo è il primo passo di un percorso che porterà alla costituzione del Centro Commerciale Naturale - aggiunge il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli - Sarà determinante la collabotazione dell'amministrazione comunale per realizzare innanzitutto interventi in grado di rendere il centro più accogliente e fruibili, ad esempio attraverso installazione artistiche fisse o temporanee nelle piazze e strade del centro e nelle principali vie d'accesso al paese, oltre ad arricchire il cartellone di eventi con nuove iniziative in grado di incentivare la promozione turistica del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica