Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 13 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Alla festa dell'Unità un'accoglienza calorosa, ma non ricamateci su. C'è voglia di mandare a casa Meloni e di cambiare il paese»
Conte: «Alla festa dell'Unità un'accoglienza calorosa, ma non ricamateci su. C'è voglia di mandare a casa Meloni e di cambiare il paese»

Attualità Sabato 29 Agosto 2026 ore 11:00

Frana sulla provinciale, ecco gli ultimi due lotti

L'intervento per la messa in sicurezza terminerà entro la fine dell'anno: in totale, il cantiere a Lari ha un costo di oltre 5 milioni di euro



CASCIANA TERME-LARI — Riprendono i lavori a cura della Provincia di Pisa per la messa in sicurezza della frana lungo la strada provinciale 46, all'altezza di Lari.

"Nella giornata di lunedì 24 Agosto è stato infatti consegnato il cantiere dei lotti 1 e 2, dopo che a fine Aprile scorso avevamo visto la conclusione dei lotti 3 e 4 - ha spiegato Massimiliano Angori, presidente della Provincia - i prossimi interventi prenderanno il via intorno alla metà di Settembre".

Angori, proprio in vista della ripresa dei lavori, ha svolto un sopralluogo sul posto con il sindaco Paolo Mori e l'assessora ai Lavoi pubblici Rossana Sordi. "I due lotti in partenza hanno un importo di spesa complessiva pari a 2,8 milioni di euro - ha aggiunto - le lavorazioni dovrebbero terminare, in base al cronoprogramma della struttura tecnica provinciale e salvo imprevisti, entro il 2027. I lotti 3 e 4, invece, hanno avuto un costo di 2,5 milioni, per una spesa complessiva che supera i 5 milioni di euro e consente alla collettività di godere di una nuova infrastruttura in piena sicurezza".

"Con l'avvio dei lotti 1 e 2 si completa finalmente un intervento atteso da molti anni dalla nostra comunità - ha concluso il sindaco Mori -ringraziamo la Provincia e la sua struttura tecnica per l'impegno costante dimostrato in questi anni e la costante collaborazione con il Comune di Casciana Terme-Lari. Con la conclusione di tutti i lotti, prevista entro il 2027, e il rispetto del cronoprogramma la comunità potrà finalmente riappropriarsi in piena sicurezza di un'arteria fondamentale per il nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno