Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA11°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Cultura lunedì 30 maggio 2022 ore 10:54

Gennaro, l'informatico che scrive romanzi

È uscito "Il cuore dalla parte giusta", il primo libro di Gennaro Amarante. Un racconto romantico che intreccia i temi della guerra e del ricordo



CASCIANA TERME LARI — Un messaggio di speranza in un momento drammatico. A regalarlo è "Il cuore dalla parte giusta" (Porto Seguro Editore), il primo romanzo di Gennaro Amarante, 54enne informatico ed esperto in sistemi informativi territoriali nato a Livorno, residente a Perignano e che lavora a Pontedera.

La storia, infatti, è ambientata in un futuro non troppo distante dal nostro, dove in Europa, come oggi, vi è una guerra. I due protagonisti, Giovanni e Dora, si conoscono in Italia, a Pioppi, nel Cilento, e proprio da qui comincia la loro vicenda, che si lega indissolubilmente a quella di due soldati, morti durante la Seconda guerra mondiale.

Pioppi, del resto, non è un luogo casuale: Amarante, infatti, è originario proprio di una famiglia di pescatori che ha vissuto e lavorato proprio nella cittadina campana.

L'amore tra Dora e Giovanni, tra numerose peripezie e l'incontro con due angeli, resisterà anche al conflitto, dando ai due, una volta riuniti, una nuova vita.

La copertina del libro "Il cuore dalla parte giusta"

"Il cuore dalla parte giusta" è un romanzo toccante e sincero, nel quale l’autore, attraverso le sue introspezioni, invita a riflettere su come tutto quello che accumuliamo sia effimero, così come è effimero il mondo delle apparenze. Il messaggio prorompente e più profondo, alla fine, è quello che unisce amore e pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il saluto commosso alla storica titolare della Fattoria Santa Lucia, scomparsa a 78 anni. Per anni aveva gestito una pizzeria con il marito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mauro Mori

Mercoledì 07 Dicembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità