Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 30 maggio 2022 ore 10:54

Gennaro, l'informatico che scrive romanzi

È uscito "Il cuore dalla parte giusta", il primo libro di Gennaro Amarante. Un racconto romantico che intreccia i temi della guerra e del ricordo



CASCIANA TERME LARI — Un messaggio di speranza in un momento drammatico. A regalarlo è "Il cuore dalla parte giusta" (Porto Seguro Editore), il primo romanzo di Gennaro Amarante, 54enne informatico ed esperto in sistemi informativi territoriali nato a Livorno, residente a Perignano e che lavora a Pontedera.

La storia, infatti, è ambientata in un futuro non troppo distante dal nostro, dove in Europa, come oggi, vi è una guerra. I due protagonisti, Giovanni e Dora, si conoscono in Italia, a Pioppi, nel Cilento, e proprio da qui comincia la loro vicenda, che si lega indissolubilmente a quella di due soldati, morti durante la Seconda guerra mondiale.

Pioppi, del resto, non è un luogo casuale: Amarante, infatti, è originario proprio di una famiglia di pescatori che ha vissuto e lavorato proprio nella cittadina campana.

L'amore tra Dora e Giovanni, tra numerose peripezie e l'incontro con due angeli, resisterà anche al conflitto, dando ai due, una volta riuniti, una nuova vita.

La copertina del libro "Il cuore dalla parte giusta"

"Il cuore dalla parte giusta" è un romanzo toccante e sincero, nel quale l’autore, attraverso le sue introspezioni, invita a riflettere su come tutto quello che accumuliamo sia effimero, così come è effimero il mondo delle apparenze. Il messaggio prorompente e più profondo, alla fine, è quello che unisce amore e pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola