Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 29 settembre 2019 ore 15:30

Inaugurato il murale in via Dell’Arco

Foto di: Marcella Bitozzi

Scoperto dall'autore "Love air ballon" il murale in Via dell'Arco a Casciana Terme. Baronti resta a Casciana con la mostra ad ArtVital



CASCIANA TERME LARI — Ieri sera alle 17.30 è stato proprio Francesco Baronti, l’autore di “Love air ballon” amore di mongolfiera, a scoprire la sua opera, il murale in Via Dell’Arco, successivamente inaugurato dal sindaco Mirko Terreni.

Il murale è stato finanziato dalla Pro-Loco di Casciana Terme, è stato realizzato in collaborazione con ArtVital e l’amministrazione comunale ed è posizionato in Via dell'Arco, sul muro di proprietà e opportunamente restaurato a proprie spese dall'albergo Stella.

“E’ l’ultima iniziativa culturale in ordine di tempo per il 2019 – dice il Presidente della Pro Loco Fabio Sassetti – ma è nell’animo della nostra associazione proseguire nella via della rivalutazione del territorio e dell’ambiente con una particolare attenzione alle attività artistiche e culturali e soprattutto storiche di Casciana”.

E aggiunge “pensiamo di continuare l’opera di Baronti con altri dipinti di altri artisti in modo che tutta Via dell’Arco sia rivalutata e “colorata”.

All’inaugurazione, oltre al Sindaco Mirko Terreni, erano presenti il vice sindaco Mattia Citi, l’assessora Marianna Bosco, il professor Africano Paffi, i componenti di ArtVital e tanti cittadini.

Francesco Baronti torna a Portorico nei prossimi giorni, ma la sua presenza continua nella cittadina termale con opere dipinte ad acrilico stile acquarello su cellulosa, in mostra nei locali di ArtVital.

Una mostra da vedere, intitolata “Mondi fantastici” con “bozzetti” di successive più grandi opere, allegre e molto colorate secondo lo stile di Francesco Baronti.

Tra di esse c’è anche il bozzetto di Casciana, con Pinocchio e il re, l’orsetto, l’acqua e “la chiave della città”.

La mostra terminerà a novembre, dopodiché i dipinti torneranno a Portorico.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola