QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 06:30

Crescono i volontari della Croce Rossa

A Casciana Terme sono terminati i corsi per venti nuovi volontari. Domenica 17 dicembre Red Rocket per augurare buone feste ai giovani del territorio



CASCIANA TERME LARI — La famiglia della Croce Rossa Italiana di Casciana Terme è cresciuta di venti unità. Questo è infatti il numero dei volontari che hanno concluso il corso di preparazione di base ed hanno superato l’esame finale.

Quindici le lezioni, in cui si è insegnato il diritto umanitario internazionale, nozioni di protezione civile e sanitarie, rianimazione cardiopolmonare, la serie di protocolli da seguire in caso di necessità e la storia della Croce Rossa Italiana.

I nuovi volontari ora possono scegliere tra molte cose da fare all'interno del Comitato, mentre per il servizio in ambulanza dovranno ancora impegnarsi in altri due step con altrettanti corsi specificamente dedicati.

I delegati di area, il presidente Luca Desideri e tutto il consiglio direttivo sono stati presenti alla serata conclusiva del corso.

E per augurare “Buone feste” a tutti i giovani del territorio, il gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana li invita al concerto dei Red Rocket, domenica 17 dicembre 2017 alle 21 presso la sede di via 2 giugno.

La serata proseguirà con un rinfresco e la videoproiezione sulle attività del Gruppo Giovani della CRI.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Conte ad Atreju: «Una tassa su merendine e voli è praticabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport