Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 08:15

La Rossa compie 10 anni e fa festa a teatro

Un'iniziativa dell'associazione

L'associazione larigiana, nata nel 2013, celebra il suo primo decennio di attività con una giornata all'insegna della storia e della cultura



CASCIANA TERME LARI — Compleanno speciale per l'associazione politico culturale La Rossa, che quest'anno, e per la precisione il 21 Gennaio, compirà i suoi primi 10 anni.

Nata sulla scia del referendum sull'acqua pubblica, l'associazione è diventata una vera e propria istituzione, anche grazie all'organizzazione degli appuntamenti del Primo Maggio e della Festa Rossa.

"Sono stati anni di cambiamenti - hanno scritto dall'associazione - ma resta ferma la volontà di connettere lotte e vertenze, di collaborare con associazioni e movimenti, di lottare per i diritti delle persone, dei lavoratori, per l'ambiente, per un futuro che permetta una vita dignitosa e sostenibile, non dominato da profitto, finanza, disuguaglianze, discriminazioni e armamenti".

Per festeggiare, l'associazione ha organizzato una giornata al teatro di via Dante a Lari, in programma domenica 22 Gennaio, con ingresso libero. L'inizio è previsto alle 16 con la proiezione del documentario "Cent'anni dopo", sulla storia del Pci, con interventi della regista Monica Maurer, Alexander Hoebel e Gaetano Bucci.

A seguire, alle 17,30, ci sarà la proiezione del documentario "Associazione La Rossa: 10 anni alla riscossa" di Carla Pampaluna, con aperitivo offerto dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Adesso Calcinaia esprimono perplessità sulle tempistiche: "L'amministrazione non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità