Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Attualità martedì 27 maggio 2025 ore 07:00

La Ciliegia d'oro a un'azienda di Visconti

Il momento della consegna dei premi
Foto di: Comune Casciana Terme-Lari

Il premio più ambito all'azienda Mastro Ciliegia e cinque aziende premiate per 13 varietà a concorso. Miglior allestimento per l'azienda Caprai



CASCIANA TERME-LARI — Anche per il 2025, cala il sipario sulla 67esima Sagra delle ciliegie di Lari. Mostre, mercatini, gastronomia, spettacoli e tanto altro, ma come sempre, la festeggiata è sempre lei: la succosa, rossissima e saporitissima ciliegia.

E come ogni anno si sono premiati i miglior produttori della zona, e attribuita l’ambita ciliegia d’oro all’azienda che ha battuto tutti con un prodotto di assoluta eccellenza.

Sono state 13 le varietà di ciliegie a concorso e con 147 punti (3 soli di distanza dal secondo classificato) l’azienda Mastro Ciliegia si è aggiudicata la ciliegia d’oro.

Le migliori “morella, prain giant e new star” sono state giudicate quelle dell’azienda Gonnelli, le migliori “durone, early lory “ quelle presentate dall’azienda Caprai, per le “giorgia e celeste” il premio è andato all’azienda agricola Guagliardo, per le “frisco, gambolungo e nimba” all’azienda Zaupa e per le “marchiana, early star e black star” a Mastro Ciliegia. Il miglior allestimento, è stato giudicato quello dell’azienda Caprai.

Quest’anno una curiosità scoperta per caso: Vera Perini di Casciana Terme ha creato una fragranza intitolata “aria di Lari” con un profumo intenso che ci dà l’impressione di morderne il frutto. La fragranza è stata messa in mostra nel suo negozio in un angolino con tante cose graziosissime, e tutte quante ricordano Lari.

Una curiosità che pare un messaggio, sembra quasi una dimostrazione che la rivalità tra i due ex sedi di Comuni sia ormai superata. 

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità