Cronaca sabato 20 marzo 2021 ore 17:31
Lupo trovato morto in un bosco

Recuperato stamani dai Carabinieri della Forestale di Pisa con l'ausilio della Croce Rossa di Casciana un esemplare di lupo morto da giorni
CASCIANA TERME LARI — Stamani in località Chiusa, vicino alle cascate del Collemontanino, un esemplare di lupo deceduto ormai da alcuni giorni è stato avvistato da un cittadino che ha chiamato i Carabinieri per segnalare il caso.
I Carabinieri della Forestale di Pisa si sono recati sul posto con un mezzo della Croce Rossa di Casciana Terme, una jeep 4x4 adatta per raggiungere la zona impervia, recuperando l'animale.
I volontari della Croce Rossa di Casciana hanno fatto da supporto nel recupero.
L'animale è stato preso in carico della Forestale che procederà nelle indagini. Spetterà all'istituto di zooprofilassi di San Piero a Grado, cui la carcassa è stata affidata, cercare di stabilire attraverso l'esame necroscopico le cause della morte del lupo che, al momento, non si esclude possa essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI