Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 09:05

Maltempo, notte di incidenti e esondazioni

Sulla strada delle Colline per Legoli una ragazza è rimasta incastrata nell'auto in una zona allagata. Chiuse strade e sottopassi in tutta Valdera



CASCIANA TERME LARI — Una notte di abbondanti e forti piogge quella che si è abbattuta su tutta la Valdera durante sabato 23 e domenica 24 aprile, causando allagamenti, esondazioni e incidenti.

Uno lungo la strada delle Colline per Legoli dove intorno alle 4 del mattino una ragazza di 23 anni originaria di Casciana Terme ha sbandato con la propria auto ed è finita fuori strada in una zona allagata, rimanendo incastrata all'interno. Per tirarla fuori dall'abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra e una squadra di quelli della sede centrale di Pisa. Per fortuna la giovane non ha riportato alcuna ferita, solo molto freddo e altrettanto spavento.

Le forti piogge della notte inoltre hanno causato l'esondazio e di diversi corsi d'acqua del territorio. Per questo, è stato necessario chiudere ad esempio la strada provinciale 11 che da Pontedera porta nella zona di Castelfalfi e la strada provinciale 26 per Santo Pietro Belvedere che attraversa Capannoli, oltre a vari sottopassi a Pontedera.

Nella notte le squadre di vigili del fuoco della provincia hanno effettuato 22 interventi di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola