QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 18:00

Prestito del Comune alle Terme, dubbi da destra

Stefano Mugnai e Giovanni Donzelli

I capigruppo di Fi e Fdi Mugnai e Donzelli hanno chiesto chiarimenti alla Regione sugli 85mila euro prestati dalla giunta Terreni alla partecipata



CASCIANA TERME LARI — Anche il centro destra regionale vuol saperne di più sul prestito che il Comune ha fatto alle terme di Casciana. Dopo l'intervento del M5s che aveva chiesto spiegazioni alla giunta regionale e aveva definito la manovra “sul filo della legalità” sono i capigruppo di Forza Italia e Fratelli D'Italia Stefano Mugnai e Giovanni Donzelli ad annunciare un'interrogazione in merito.

Il prestito fruttifero da 85mila euro era stato fatto dal Comune di Terreni per riuscire a far pagare gli stipendi ai dipendenti delle Terme. L'azienda partecipata si trovava al momento senza disponibilità economiche a causa di mancati pagamenti da Asl di circa 350mila euro, soldi che dovevano essere già stati incassati.

La domanda alla Regione di Donzelli e Mugnai riguarda la legittimità dell'atto del Comune e se la Toscana prenderà provvedimenti verso l'Asl per l'insolvenza verso le Terme.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità