Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 10 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente

Attualità venerdì 04 luglio 2025 ore 19:00

Quattro rapaci e una capretta alla Belvedere

L'associazione "La casa di Ares" e i "Falconieri di Sacco" con i loro rapaci hanno fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo



CASCIANA TERME-LARI — Un’iniziativa unica e davvero sorprendente è stata organizzata ieri, giovedì 3 Luglio, alla Casa di Riposo Belvedere di Lari: Coffee allocco marezzato, Yuma assiolo faccia bianca, Kiss barbagianni comune, Mr Grey falco sacro, Olly capretta tibetana, sono gli amici rapaci che grazie all’Associazione “La casa di Ares” in collaborazione con l'associazione "gli Arcieri di Sacco", sono stati presentati agli ospiti della Casa di Riposo e ai loro familiari.

Davvero numerosi gli spettatori, con tanto entusiasmo e voglia di conoscerli più da vicino, tanto è che durante una piccola dimostrazione, in tanti hanno voluto infilare il guanto di cuoio da falconiere e tenere per un pochino con sé il rapace.

"La casa di Ares", da poco insediatasi nel territorio cevolese, è una piccola fattoria che ospita tantissimi animali e soprattutto si occupa del recupero di animali feriti e della fauna selvatica, in collaborazione con altre associazioni e con gli enti preposti.

Offrono stallo e cure ad animali selvatici in difficoltà in attesa di restituirli al loro ambiente naturale.

Un’esperienza quella di ieri, che, come tutte le altre che l’amministrazione della Casa di Riposo organizza, servono a far uscire dall’isolamento gli ospiti, metterli in contatto con il mondo esterno attraverso iniziative e piccoli spettacoli che possono loro piacere e interessare.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata di follia a pochi passi dal centro città tra saracinesche rotte e infissi danneggiati. Vandalizzate anche alcune auto parcheggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Cronaca