Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 25 novembre 2023 ore 16:00

Riaperta al traffico la Variante di Lari

La Variante riaperta

I lavori di ripristino dopo il nubifragio, effettuati dalla Provincia, ha riaperto la viabilità ai mezzi pesanti, evitando il borgo di Lari



CASCIANA TERME LARI — Un sospiro di sollievo per i larigiani e tutti quelli che transitano per Lari: la Variante della strada provinciale è stata riaperta al traffico con il doppio senso di marcia alternato.

I lavori di ripristino sono stati eseguiti dalla Provincia di Pisa, che ne ha la competenza e che nei giorni scorsi aveva svolto un sopralluogo.

La variante è un’importante arteria di deviazione, che consente la circolazione intorno al paese di Lari e quella fondamentale in direzione delle vicine frazioni come San Ruffino, Usigliano e Casciana Alta. Evitare il centro del borgo specialmente per i mezzi pesanti e per il trasporto pubblico locale, è fondamentale.

"Si ringrazia la Provincia di Pisa per la tempestività con cui ha affrontato gli interventi di ripristino - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - lavori importanti che hanno consentito di restituire al territorio un’arteria viaria di collegamento fondamentale".

L’arteria fu costruita nei primi anni Sessanta, ma da subito manifestò situazioni di insicurezza, e vari sono stati i periodi di chiusura alternati ai periodi riapertura. Nell’alluvione del 1966, per esempio, subì un crollo importante che ne determinò la chiusura per anni, mentre il nubifragio del 2 Novembre ha arrecato ulteriori danni.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica