Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 18:10

Il video vincitore del premio Alessandra

Le immagini di Roberta Fischietti sul sostegno a distanza realizzate ispirandosi al valori e ai report di viaggio Bhalobasa



CASCIANA TERME LARI — Roberta Fischetti ha vinto la seconda edizione del Premio Alessandra realizzando un video sul sostegno a distanza.

“Ho tratto ispirazione guardando le foto di Alessandra, leggendo la Carta dei Valori di Bhalobasa e i vari report di viaggi “ ha detto Roberta, durante la premiazione avvenuta domenica 20 marzo al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta a Perignano.
La vincitrice del premio , ideato da Bhalobasa Onlus in ricordo di Alessandra Tognoni scomparsa il 16 marzo 2013, si aggiudica un viaggio solidale a scelta tra India o Uganda e Tanzania. Roberta confessa di non ha ancora scelto la destinazione del suo viaggio, ma di propendere per l'India, dove il gruppo in missione tornerà a metà ottobre. La giuria composta da Alessandro Cipriano, Matteo Ferrucci,Oriella Tognoni, Michela Paterno e David Tosi, e nominata dalla giuria della prima edizione del premio Alessandraha motivato così il suo verdetto: "È un video che esprime in modo semplice, nitido e chiaro in cosa consiste il sostegno a distanza Bhalobasa e cosa c’è alla base di questo atto di generosità e dei viaggi solidali: la vicinanza, la relazione, lo scambio, l’arricchimento reciproco, la possibilità per il bambino di andare a scuola e di crescere imparando, vivendo un’esperienza di fiducia importante, e di poter impostare con più sicurezza e stabilità la propria vita”.

Di Chiara Baldanzi, Laura Balzani, Daniela Bernardini e Gianluca Caboni i quattro video selezionati dalla giuria e a cui è stata assegnata una menzione di merito.

La madre e la sorella di Alessandra hanno premiato i ragazzi e Don Armando ha ricordato Alessandra e raccomandato a tutti di continuare a tenere alti i sogni, come gli aquiloni dei bambini di Kolkata, e forte le mani dei bambini che Bhalobasa sostiene.

Durante l’evento sono stati proiettati i video selezionati dalla giuria e il video vincitore.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Video Vincitore Seconda Edizione Premio Alessandra
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un crollo si è verificato nella serata di ieri con uno sprofondamento di un metro di diametro. Lavori nella notte, carreggiata riaperta stamani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Caponi

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS