QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 settembre 2018

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 15:30

Genitori contro insegnante, protesta rientrata?

Dopo alcune riunioni i genitori degli alunni avrebbero accettato di riportare i figli alla scuola Cardelli. Top secret le decisioni prese



CASCIANA TERME LARI — Dopo segnalazioni, riunioni dei genitori e colloqui con i vertici della scuola e del Comune, un clima apparentemente sereno è arrivato a tranquillizzare le acque torbide, e il sintomatico “sciopero dei genitori” dei bambini della scuola Torquato Cardelli di Casciana Terme pare essere rientrato.

“La riteniamo inadeguata all’insegnamento” avevano denunciato i genitori chiedendo la sostituzione dell’insegnante. Ed il dirigente scolastico, credendo di sistemare la cosa al meglio ed entro le proprie possibilità, aveva spalmato le ore di lezione della stessa insegnante su più classi e su materie meno importanti.
Ma niente da fare, i genitori non avevano voluto sentire ragione e andarono a riprendersi i propri figli a scuola appena prima dell'ora della docente.

Poi venerdì sera si è tenuta una riunione dei genitori e stamani, sabato mattina, i bambini si sono recati regolarmente alle lezioni. Silenzio assoluto su quanto accaduto per ristabilire la quiete e le decisioni prese da preside e Comune sulla situazione sono, almeno per ora, top secret.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca