Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Battiato, l'ultimo inedito: «Torneremo ancora»

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 13:00

Il mio sogno è studiare

Sabato 11 giugno la cena per finanziare un progetto di solidarietà ideato dall'associazione Bhalobasa Onlus di Perignano



CASCIANA TERME LARI — Torna l’appuntamento con la cena annuale di solidarietà ideata dall'associazione Bhalobasa di Perignano, nello spazio rinnovato della Festa dell'Unità di Lavaiano, con menu speciali per vegetariani, vegani, e celiaci.

Per il sesto anno l’associazione Bhalobasa promuove un progetto speciale per il sostegno a distanza dei bambini accolti a Gossace

La struttura, situata nel villaggio di Golomolo, in Uganda, è nata per ospitare bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori spesso a causa dell’Aids o che comunque vivono in condizioni di disagio.

Grazie ai sostegni a distanza Bhalobasa garantisce loro l’istruzione primaria. Ma la voglia di studiare e i sogni di futuro di questi ragazzi, malgrado le condizioni avverse, si rafforzano e i loro risultati scolastici spesso sono eccellenti. 

E Bhalobasa, insieme ai sostenitori, vuole garantire loro la possibilità di andare avanti e di frequentare la scuola secondaria.

Sogno di studiare, è nato per questo. I costi sono comprensibilmente più alti rispetto a un sostegno a distanza, 270 euro l’anno (suddivisibili in due rate semestrali) perché le spese sono maggiori, e quando Bhalobasa dà a un ragazzo la possibilità di iniziare la secondaria, vuole che possa viverla fino in fondo. 

Per dare questa opportunità a tutti i piccoli ospiti di Gossace che hanno sogni belli come i loro risultati, è stato ideato questo progetto. Una rete di “emergenza” e di speranza, per consentire a Bhalobasa di dare ai bambini non sostenuti da una famiglia, o sostenuti solo per un tratto del percorso, la possibilità di frequentare e ultimare la scuola secondaria.

Perché Bhalobasa dice "Quando la vita dice no, vogliamo esserci noi, insieme a voi, a costruire dei sì che gettino le basi per un futuro migliore"

Per informazioni: www.bhalobasa.it, comunicazione@bhalobasa.it.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è legato al contatto con un caso positivo. Si tratta di tre classi della scuola secondaria di Terricciola
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvarina Migliarini Ved. Gracci

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca