Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 13:00
Il mio sogno è studiare

Sabato 11 giugno la cena per finanziare un progetto di solidarietà ideato dall'associazione Bhalobasa Onlus di Perignano
CASCIANA TERME LARI — Torna l’appuntamento con la cena annuale di solidarietà ideata dall'associazione Bhalobasa di Perignano, nello spazio rinnovato della Festa dell'Unità di Lavaiano, con menu speciali per vegetariani, vegani, e celiaci.
Per il sesto anno l’associazione Bhalobasa promuove un progetto speciale per il sostegno a distanza dei bambini accolti a Gossace.
La struttura, situata nel villaggio di Golomolo, in Uganda, è nata per ospitare bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori spesso a causa dell’Aids o che comunque vivono in condizioni di disagio.
Grazie ai sostegni a distanza Bhalobasa garantisce loro l’istruzione primaria. Ma la voglia di studiare e i sogni di futuro di questi ragazzi, malgrado le condizioni avverse, si rafforzano e i loro risultati scolastici spesso sono eccellenti.
E Bhalobasa, insieme ai sostenitori, vuole garantire loro la possibilità di andare avanti e di frequentare la scuola secondaria.
Sogno di studiare, è nato per questo. I costi sono comprensibilmente più alti rispetto a un sostegno a distanza, 270 euro l’anno (suddivisibili in due rate semestrali) perché le spese sono maggiori, e quando Bhalobasa dà a un ragazzo la possibilità di iniziare la secondaria, vuole che possa viverla fino in fondo.
Per dare questa opportunità a tutti i piccoli ospiti di Gossace che hanno sogni belli come i loro risultati, è stato ideato questo progetto. Una rete di “emergenza” e di speranza, per consentire a Bhalobasa di dare ai bambini non sostenuti da una famiglia, o sostenuti solo per un tratto del percorso, la possibilità di frequentare e ultimare la scuola secondaria.
Perché Bhalobasa dice "Quando la vita dice no, vogliamo esserci noi, insieme a voi, a costruire dei sì che gettino le basi per un futuro migliore"
Per informazioni: www.bhalobasa.it, comunicazione@bhalobasa.it.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI