Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA16°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Cronaca sabato 22 ottobre 2016 ore 18:00

Si ribalta il trattore, paura per un contadino

L'uomo stava lavorando nei campi quando ha perso il controllo del proprio mezzo. Sul posto è intervenuta un'automedica da Peccioli



CASCIANA TERME LARI — Stava lavorando nei campi quando il trattore che stava guidando si è ribaltato. Un uomo di 57 anni nato ad Olbia ma residente a Ripoli nelle vicinanze di Cevoli ha riportato numerose contusioni nell'incidente ma non è grave.

Sul posto, difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso, è arrivata un'automedica da Peccioli. L'uomo è stato portato all'ospedale Lotti.

La dinamica dei fatti: intorno alle 16,30 la misericordia di Lari è stata allertata dalla centrale 118 per un ribaltamento di un trattore in zona Sterpaia (Ripoli). Dalla misericordia hanno subito attivato l'ambulanza e la jeep del soccorso avanzato. 

Arrivati sul posto i soccorritori hanno trovato una donna che ha fatto strada nella vallata in cui era impossibile arrivare con l'ambulanza. L'uomo ferito stava tagliando l'erba nell'uliveta quando accidentalmente il mezzo si è rovesciato. 

La squadra ha iniziato prestando i primi soccorsi, gli altri volontari all'ambulanza hanno atteso l'arrivo dell'automedica di Peccioli. Arrivati infermiere e medico sono stati portati a loro volta sul posto dal fuoristrada. Il paziente è stato stabilizzato e immobilizzato, dopo è stato portato all'ambulanza e portato al pronto soccorso di Pontedera verso le 18 con una sospetta frattura alla clavicola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex consigliere Andreoli punta il dito sul documento e richiama le osservazioni della Regione: "Fatto un pessimo lavoro di pianificazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità