QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 08:30

Tre giorni di festa per l'Immacolata

Gospel, teatro, mercatino, spettacoli per ragazzi, cerimonia di piantumazione, liturgie ed una tombola nel week-end dell’Immacolata a Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — Quest’anno l’Associazione Culturale Cascianese, l’Angolino Civico e la Parrocchia, si sono uniti per dare vita a una “tre giorni” di festa a Casciana Alta.

Domani sera, venerdì 6 dicembre alle 21 si inizia con la Santa Messa nella Chiesa di San Nicola, a cui farà seguito Gospel concert”del coro St. Jacobs Choir di Montecalvoli diretto dal maestro Massimo Bracci.

Sabato 7 alle 15.30 il Sindaco Mirko Terreni presiederà la cerimonia di piantumazione di due lecci nel campino di Casciana Alta, e una rappresentante dell’angolino civico leggerà gli otto articoli della "Carta dei diritti delle piante" tratti dal libro di Stefano Mancuso “La Nazione delle piante”.

Una copia degli articoli verrà consegnata ai ragazzi presenti.

Alle 21.00 al teatro Rossini, replica del “Matrimonio alle fonti”, lo spettacolo teatrale degli attori cascianesi con la regia di Diana Castelfranco, e a seguire, proiezione dei tre eventi “I colori dell’acqua” con foto e video di Riccardo Biasci recentemente scomparso.

Gli eventi sono organizzati dall’Angolino civico. Le libere offerte saranno destinate al recupero della facciata della Chiesa di San Nicola e tra tutti coloro che contribuiranno verrà estratto il dipinto donato da Massimiliano Castellini.

Domenica 8 dicembre 2019, nel giorno della commemorazione dell’Immacolata Concezione e giorno storicamente di festa per i Cascianesi, potremo assistere alle 15 ad uno spettacolo di danza della ASD body ballet, alle 15.30 ad uno spettacolo itinerante per ragazzi “Fuori dalla valigia” a cura della Compagnia Begherè e alle 17.30 tombola al teatro Rossini, e per tutto il giorno mercatino all’aperto.

Questi eventi sono organizzati dall’Associazione Culturale Cascianese.

Alle 10 e alle 16.30 Santa Messa nella Chiesina della Madonna della Cava.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca