QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 06:30

Tutto pronto per Il Proletario in festa

Dibattiti sulla Costituzione e spazi sociali, Rosse istantanee e Red contest alla prima edizione del'iniziativa in programma nel weekend



CASCIANA TERME LARI — Doppio dibattito sabato 18 e domenica 19 giugno alla prima edizione di “Il Proletario in festa” programmata alla Torre Aquisana di Casciana Terme.

Difendiamo la Costituzione è il titolo del primo incontro con il quale si aprirà la kermesse, alle 18 di sabato. Parteciperanno Francesco Baicchi del Direttivo Nazionale Comitato per il NO, Bruno Possenti Presidente provinciale ANPI, Maria Chiara Panesi Presidente Arci Valdera.

Il secondo dibattito Un Comune senza spazi sociali programmato per le 18 di domenica lascerà spazio alle tre forze politiche presenti nel Consiglio Comunale di Casciana Terme Lari e al quale parteciperanno Mirko Terreni Sindaco, Erika Ballatori capogruppo consiliare Insieme è possibile e Marianna Bosco capogruppo “Per una svolta in comune”. Moderatore Riccardo Soldani del Circolo Arci “Il Proletario”.

Ma la festa continua con la premiazione della maratona fotografica “Rosse istantanee” alle 21 di sabato, con l'esposizione della mostra collettiva dei migliori scatti realizzati durante il Primo Maggio di Lari.

In programma anche le eliminatorie del Red Contest, manifestazione musicale giunta alla sesta edizione e che coinvolge un sempre maggior numero di gruppi di band. Quest'anno le band in gara sono 10, selezionare fra tutte le candidature pervenute. Suoneranno 5 gruppi alle 21.30 di sabato e altri 5 alle 21.30 di domenica.

Funzioneranno stands gastronomici con piatti della tradizione toscana, la classica grigliata, ma anche piatti vegetariani.

Su tutto, un’importante segnale degli organizzatori verso l’ambiente, le stoviglie utilizzate saranno interamente compostabili (Mater-B).

L'organizzazione è a cura del Circolo ARCI "Il Proletario" di Casciana Terme, in collaborazione con l'Associazione Politico culturale LA ROSSA di Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura