QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 novembre 2019

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 15:00

Casciana tra auto storiche e gran premi

Immagine della galleria Scuderia kinzica

25° Gran premio Nuvolari, campionato toscano Enduro e 50 miglia delle colline pisane. Gli appuntamenti a Casciana Terme



CASCIANA TERME LARI — Interessante settembre a Casciana per tutti gli appassionati di motori e auto storiche. Sono tre infatti le competizioni in programma da ricordare: il Campionato Toscano Enduro 2015 - organizzato da Motoclub Valdera il 5 e 6 settembre, la 50 Miglia delle Colline Pisane per auto storiche e moderne - organizzata dalla scuderia automobilistica Kinzica il 13 settembre, ed il prestigioso Gran Premio Nuvolari che sosterà a Casciana il 19 settembre in occasione della seconda tappa.

Si comincia il 5 e 6 settembre con il Campionato Toscano Enduro 2015 - VIII Enduro di Casciana Terme: sabato 5 si disputeranno le operazioni preliminari dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso Club vecchia Quercia in Viale Magnani e - dalle ore 15.00 - il campionato Toscano Mini Enduro con prova in Fettucciato. Domenica 6 il campionato vero e proprio con partenza del primo concorrente alle ore 8.00 - presso Club Vecchia Quercia dove, alle ore 18.00, si svolgerà anche la cerimonia di premiazione. Dalle ore 9.30 in programma la prova in Fettucciato in Loc. Croce del Magno Chianni presso Cantina I Poggioni. Organizzatori della manifestazione Motoclub Valdera. Tutti i dettagli su www.motoclubvaldera.it

Il secondo appuntamento è la 50 Miglia delle Colline Pisane per auto storiche e moderne che si disputerà il 13 settembre con partenza alle ore 9.00 e arrivo alle ore 13.00, sulle strade del Rally di Casciana Terme Organizza la Scuderia Kinzica , una fra le più antiche e gloriose scuderie automobilistiche italiane. Info su www.scuderiakinzica.it.

Infine, Casciana riconquista dopo alcuni anni di assenza, il passaggio della seconda Tappa del Gran Premio Nuvolari - che si fermerà nella cittadina termale Sabato 19 settembre alle ore 10.00 in p.zza Garibaldi.

Il Gran Premio Nuvolari è una tre giorni di 1.000 chilometri lungo le strade più belle d'Italia, di carattere internazionale, riservata alle auto storiche costruite tra 1919 e il 1969, istituita come tributo al mitico pilota Tazio Nuvolari . Sono centinaia i concorrenti iscritti alla competizione di quest'anno. La fermata della seconda tappa a Casciana sarà un'occasione per rivivere oltre 50 anni di storia dell'automobile e rivedere auto storiche che hanno rappresentato un eccellenza italiana nel mondo. Info e approfondimenti su www.gpnuvolari.it

" Queste numerose iniziative denotano che il nostro territorio, oltre ad essere ricco dal punto di vista naturalistico, è anche un attivo centro di interessi e attività che lo rendono appetibile ai visitatori" - commenta il Sindaco Mirko Terreni - e, dice ancora il primo cittadino, colgo l'occasione per dire grazie a tutti gli organizzatori e a tutti i volontari che dedicano il loro tempo per animare la nostra estate e valorizzare il comune. In particolare ringrazio coloro che sono riusciti nell'intento di riportare dopo alcuni anni di assenza da Casciana, alcune prestigiose gare nel programma di quest'anno"

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Pubblicità di Emanuele Filiberto: «I reali stanno Tornando, serve guida stabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità