Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica martedì 29 ottobre 2013 ore 14:40

Cascina dà il via libera all'autodromo di Pontedera



La zona dell'impianto motoristico passa nella zonizzazione acustica da classe 3 a classe 4 (compatibile con l'autodromo)

CASCINA – L'amministrazione di Cascina dà il via libero alla realizzazione dell'autodromo di Pontedera che deve sorgere al confine tra i due comuni tra le frazioni di Pardossi e Latignano. Nel regolamento urbanistico che tra poche ore comincerà il suo percorso in commissione, l'amministrazione ha inserito una scheda dove viene previsto l'innalzamento del territorio di confine di cascina dalla classe 3 (residenziale a bassa antropizzazione) alla classe 4, una categoria che permette la realizzazione dell'impianto motoristico e che rende quel territorio, ovvero Latignano omogeneo alle aree di confine sul lato Pontedera, la zona di Pardossi, dove deve sorgere la pista e tutto il complesso sportivo ricettivo, che Pontedera a classificato come classe 5. “Una scelta obbligata – ha commentato il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli – Pontedera aveva previsto una classe 5 noi non potevamo mantenere la zona limitrofa in classe 3. L'abbiamo innalzata a 4 per evitare l'intervento d'ufficio della Provincia che avrebbe potuto alzare la classificazione fino a 5, visto che sull'argomento sono intervenuti anche gli enti competenti come Regione e Arpat”. L'effetto comunque è che l'ultimo cavillo che forse avrebbe potuto rappresentare un qualche ostacolo alla realizzazione dell'autodromo adesso non esiste più e la classificazione acustica di Cascina in quella zona diventa omogenea a quella pontederese. (G.M.)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca