QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°20° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 agosto 2019

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 07:30

Giovani reporter al Teatro

Foto d'archivio

Gli studenti del liceo Russoli sono coinvolti nel progetto Aggiungi un post a teatro. L'obiettivo è costruire una redazione che documenti le attività



CASCINA — A partire da lunedì 23 maggio è stato attivato in collaborazione con il Liceo Russoli di Cascina il progetto di alternanza scuola lavoro Aggiungi un post a teatro.

Il progetto ha come obiettivo quello di costituire una redazione social che tracci un diario di bordo multimediale finalizzato a documentare gli appuntamenti conclusivi di tutte le esperienze formative realizzate dalla Fondazione nella stagione 2015-2016. Fino al 29 giugno dunque negli spazi de La Città del teatro avrà luogo una vera e propria rassegna dal titolo Saggi... ma non troppo che vedrà in scena sia gli allievi dei diversi laboratori che gli stessi attori e formatori.

Gli studenti in tirocinio, parteciperanno alle fasi finali di laboratorio e alle prove ed allestimento degli esiti performativi. Durante le prove, in accordo con il formatore, verranno realizzate fotografie, video ed elaborati dei brevi report sull’attività svolta. Questo “diario di bordo digitale” sarà visibile sui vari canali social de La Città del Teatro.

La Città del Teatro, con questa iniziativa si propone di avvicinare sempre più i giovani a teatro offrendo loro la possibilità di essere parte attiva dei vari processi artistici, attuando uno scambio generazionale tra punti di vista, esigenze e aspettative per poter essere ogni giorno sempre più vicini al pubblico di domani.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità