Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 06 luglio 2023 ore 19:25

Lupo impiccato in FiPiLi, "Atto criminale gravissimo"

La Lega anti vivisezione di Pontedera ha condannato la violenza scoperta su un cavalcavia: "Intervenga la Procura e si controllino le videocamere"



CASCINA — La sezione pontederese della Lav, la Lega anti vivisezione, si è espressa sull'episodio di brutale violenza che è stato scoperto oggi, giovedì 6 Luglio, con il ritrovamento di un lupo impiccato a un cavalcavia della FiPiLi.

"Abbiamo appreso con sgomento la notizia della barbara uccisione di un lupo e del successivo oltraggio dei poveri resti esposti su un cavalcavia - hanno scritto dall'associazione - è un atto criminale di estrema gravità e crudeltà, che non deve restare impunito".

"Chiediamo alla Procura di Pisa di sequestrare immediatamente il corpo dell'animale e di inviarlo subito al centro di referenza nazionale per la medicina forense veterinaria presso l'istituto zooprofilattico di Lazio e Toscana - hanno aggiunto - dove potranno essere svolte le necessarie indagini per identificare i responsabili dell'ignobile atto criminale".

Inoltre, per la Lav, devono essere acquisite le immagini delle telecamere presenti. "L'uccisione di un lupo, oltre a rappresentare una grave violazione delle norme nazionali ed europee, rappresenta un atto violento e inaccettabile che deve essere punito con il massimo della pena - hanno concluso - il fatto che i lupi possano predare gli animali degli allevamenti non può essere una giustificazione per la giustizia fai da te: esistono strumenti di prevenzione estremamente efficaci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa Viareggio-Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni