Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Cronaca lunedì 06 maggio 2013 ore 17:50

Case della Salute, si comincia



La regione ha previsto che ne sorga una a Volterra, poi arriveranno anche in Valdera

VALDERA - Arrivano le prime strutture della riforma sanitaria sul territorio pisano. Le prime nove case della salute sorgeranno all’interno di piccoli ospedali già esistenti nei prossimi mesi. La giunta regionale ha stanziato 8 milioni e 200.000 euro per queste nuove strutture intermedie fra l’ospedale e le famiglie, aperte 12 ore al giorno sette giorni su sette con all’interno medici, infermieri, specialisti, personale sociale e amministrativo e la possibilità di fare, oltre alle visite, analisi del sangue e altri accertamenti. I piccoli ospedali entrati nel piano di riorganizzazione sono quelli di Volterra, Barga-Castelnuovo, Portoferraio, San Marcello pistoiese, Abbadia San Salvatore, Massa Marittima, Orbetello, Pitigliano, Castel del Piano. Attualmente le case della salute sono 36, a lavori conclusi diventeranno 94 ma la regione intende crearne altre e una potrebbe sorgere proprio a Pontedera. Le case della salute servono insomma a potenziare l’assistenza sanitaria sul territorio, assegnando un ruolo chiave ai medici di famiglia ed evitando ricoveri impropri e costosi nei grandi ospedali. Gli otto milioni di euro deliberati dalla giunta saranno distribuiti alle 12 aziende sanitarie toscane in due tranche, il 75% all’inizio degli interventi, il resto alla fine.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto in via Primo Maggio, dove una donna ha vandalizzato alcuni veicoli parcheggiati nella strada a pochi passi dal centro città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità