Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 21:09

Cattivi odori nella frazione di Montefoscoli

il Comune di Palaia ha richiesto di individuare protocolli di intervento sulla discarica di Legoli da programmare anche in condizioni di normalità.



PALAIA — Il Movimento Tutela Ambiente e Territorio Montefoscoli rende noto con un comunicato che in un incontro pubblico il Sindaco di Palaia  Marco Gherardini e l’Assessore all’Ambiente Roberto Fiore, hanno ripercorso ed illustrato le comunicazioni ed i contatti avuti con Belvedere (gestore della discarica), Arpat e Asl. 

Basandosi su quanto accaduto - cattivi odori percepiti soprattutto in settembre e ottobre (ma segnalati anche in questi giorni) - e al fine di garantire la salute pubblica il Comune di Palaia ha richiesto ufficialmente alle autorità competenti di individuare dei protocolli di intervento sulla discarica di Legoli, programmati anche in assenza di fatti eccezionali. 

Sempre da parte del Comune - si legge nella nota del movimento ambientale di A seguito dell’ondata di cattivi odori percepiti soprattutto in settembre e ottobre (ma segnalati anche in questi giorni) -  è stato proposto un filo diretto unico su cui far convergere tutte le segnalazioni future.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità